Spalletti, inizio difficile con gli Azzurri: "Ti auguro di perderle tutte"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spalletti, inizio difficile con gli Azzurri: “Ti auguro di perderle tutte”

LUCIANO SPALLETTI

Nel mirino degli utenti dei social c’è anche Ciro Immobile, attaccante della Lazio spesso criticato per le sue prestazioni in Nazionale.

Il debutto di Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico della Nazionale è ormai vicinissimo. Gli Azzurri, infatti, scenderanno presto in campo contro la Macedonia e l’Ucraina in un test già decisivo per le qualificazioni al prossimo Europeo.

La speranza della maggior parte dei tifosi italiani è semplice: Spalletti deve riuscire a riproporre il calcio champagne visto lo scorso anno con il Napoli, con cui il tecnico toscano ha conquistato uno scudetto. Nonostante la fiducia dimostrata al nuovo allenatore della Nazionale, a pochi giorni dal suo primo raduno, è già scoppiata una feroce polemica nei suoi confronti.

LUCIANO SPALLETTI

La difficile scelta del capitano

Gli Azzurri, infatti, erano orfani del loro capitano Leonardo Bonucci, escluso dal progetto juventino e finito in Germania, allo Union Berlino. Nelle ultime settimane i bookmaker erano convinti che la fascia sarebbe andata a Giovanni Di Lorenzo, leader del Napoli, ed invece Spalletti ha optato per Ciro Immobile, il bomber della Lazio da sempre criticato per le sue prestazioni in Nazionale.

Le polemiche contro il nuovo ct, dopo questa decisione, sono state ferocissime su Twitter. “Cioè Immobile capitano? No va beh, che delusione“, ha scritto un utente. “Ti auguro di perderle tutte“, commenta con cattiveria un altro account.

Ora, simbolicamente, la palla passa prorpio a Ciro Immobile. Riuscirà a far ricredere i tifosi azzurri? L’Italia ha bisogno di una punta di livello per sopperire alla mancanza di gol fatti negli ultimi mesi: il nuovo capitano della Nazionale non dovrà far altro che buttarla dentro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2023 13:25

Pino Insegno: “Ora parlo io. Ritorno in Rai? Ci devono accettare”

nl pixel